Trattamenti

Trattamenti Victory Fisio

Centro fisioterapico riconosciuto dalle Casse Malati, assiste il paziente nel recupero funzionale per quanto concerne le menomazioni e le disabilità motorie qualunque ne sia la causa attraverso tecniche manuali, macchinari altamente specializzati ed esercizi fisici personalizzati.

  • Fisioterapia
  • Terapia manuale
  • Rieducazione del pavimento pelvico (incontinenza e post parto)
  • Kinesi terapia
  • Applicazione kinesio taping
  • Human tecar
  • Dry needling

kinesiotape

Il kinesiotape è un bendaggio neuromuscolare che utilizza un nastro elastico adesivo per dare stimoli meccanici e sensoriali dalla parte del corpo dove è applicato al sistema nervoso centrale.
La colla di questo "cerotto" non continene farmaci, ma si trova sul nastro disposta in modo da formare dei piccoli cerchi; questi, attraverso il movimento corporeo, si allargano e si riducono, facendo muovere la pelle sottostante e inviando stimoli più in profondità.
Questa stimolazione ha diversi scopi come: azione analgesica, riduzione di edemi e infiammazione grazie alla sua azione sulla circolazione sanguigna e linfatica, fornisce stimoli sensoriali per inibire la muscolatura, quindi per rilassare un muscolo, per ridurre una contrattura o per eccitare un muscolo, quindi per mantenere il tono-trofismo, evitando un ipotono. Inoltre migliora la funzione di un'articolazione stimolando i propriocettori.
Ci sono diverse tecniche di applicazione a seconda dell'effetto che si vuole ottenere ed è per questo motivo che è necessario frequentare un corso specifico per istruire un terapista all'utilizzo di questa tecnica.

Dry Needling

Dry Needling è una forma di trattamento molto efficace nella gestione della sindrome da dolore miofasciale causata da particolari disfunzioni muscolari, trigger point, che provocano dolore locale e riferito.
La tecnica prevede l'inserimento di sottili aghi da agopuntura, senza alcun farmaco (ago a secco), nei muscoli da trattare.
La cute viene preventivamente disinfettata, poi l'ago sterile e monouso viene inserito tra la pelle e il muscolo, direttamente nel punto dolorante, scatenando una risposta neuromuscolare locale.
Dopo un trattamento di dry needling la zona del muscolo che è stata trattata si sente molto più morbida e rilassata.

Trattamenti Victory Studio

Centro polivalente mirato al benessere di una persona a 360°, propone un approccio globale di trattamento, offrendo una varietà di terapie con l'obiettivo di raggiungere una completa salute psico-fisica.

  • Massaggi
  • Osteopatia
  • Terapia cranio sacrale
  • Terapia viscerale
  • Riequilibrio posturale, linfatico e sanguigno su seduta posturale Keope GPR
  • Confezionamento di solette preformate formthotics
  • Certificazione metodo NAET EUROPE per il riequilibrio energetico di sistema nervoso e immunitario

Keope

Keope è una struttura ergonomica a risonanza propriocettiva, che, con il corpo in completo scario funzionale, conduce ad una corretta postura e ad una dimensione di relax totale con benefici evidenti in pochi minuti. Migliora il tuo sistema respiratorio, quello cardiaco e vascolare ed elimina ogni tipo di disagio fisico legato all’apparato muscolo-scheletrico.
Il completo scarico funzionale significa che il corpo è nella condizione in cui ogni muscolo si pone in uno stato di riposo e la maggior parte delle articolazioni sono decoaptate, consentendo una maggiore ossigenazione e un rilassamento dei legamenti.
Keope è perfettamente adattabile al corpo grazie ad accurati supporti, la cui posizione é regolabile.
Questa struttura lavora utilizzando 3 principi: la modulazione meccanica, la vibrazione meccanica e le onde sonore.
Con la modulazione meccanica, Keope supera gli ostacoli posti dalle barriere razionali attraverso i canali propriocettivi, entrando in risonanza con le funzioni vitali. Essa agisce attraverso la stimolazione dei meccanorecettori cutanei su più punti delle catene muscolari. In questa condizione la modulazione, di modesta ampiezza e di frequenza mirata, agisce con precisione nei punti previsti.
La componente vibrante è gestita da un software a vari programmi che stabilisce l’esatta frequenza in funzione del sistema propriocettivo da porre in risonanza.
Le onde sonore sono prodotte da una voce e da modulazioni sonore che sincronizzazno ogni sensore propriocettivo al trattamento, condizionando il tessuto esterocettivo.
La voce accende l'immaginazione, che costituisce un forte supporto alle dinamiche dello stato emozionale.
I suoni e la voce contribuiscono in modo determinante al processo di stimolazione dei meccanorecettori cutanei, quindi sono il supporto indispensabile per il risultato della modulazione meccanica multi focale.
Tutto questo attiva in senso sinergico l'esterocezione, l' immaginocezione e l' interocezione, rendendo un evento unico la Terapia mente-corpo.

5 Anni Victory Fisio